Alketa Delishaj

Alketa Delishajè una artista d’arte contemporanea con un’innata passione per la pittura, fotografia e il design. Il suo stile artistico minimalista e intenzionale, caratterizzato da dipinti soggettivi che rivelano strati della tela per celebrare le forme fluide nella loro purezza.

La sua arte si ispira alle prime tuffatrici donne nella storia del trampolino di lancio delle olimpiadi dal 1920 fino ai nostri tempi. Alketa ama esplorare il potere dell’acqua e le proprietà curative che contiene, il che si riflette in molte delle sue opere.

La sua abilità nel creare opere che riflettono la forza e la bellezza femminile è una delle caratteristiche distintive del suo lavoro e la sua passione per  raccontare una storia centenaria del tuffo attraverso la sua arte rendendo Alketa una delle artiste contemporanee più influenti del suo tempo.

Alketa è nata e cresciuta in Albania, ma attualmente residente e attiva in Italia. La sua carriera artistica è stata contraddistinta da numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui la partecipazione a progetti espositivi in Germania, Turchia, Paesi Bassi, Kosovo, New York e Londra. Alketa ha collaborato con diverse gallerie e istituzioni internazionali.

Per Alketa, il confronto artistico è un elemento fondamentale del suo lavoro. Infatti, predilige ogni forma di collaborazione come opportunità per discutere e imparare, con l’obiettivo di sviluppare la sua ricerca artistica e contemporanea.

Alketa può essere considerata una delle voci più emergenti nell’ambito dell’arte contemporanea. Le sue opere, che spaziano dalla pittura alla fotografia sono caratterizzate da un’attenzione particolare al tema dell’identità e alla complessità del mondo contemporaneo.

L’artista albanese utilizza la fotografia come base per i suoi lavori, ma allo stesso tempo cerca di superare i limiti di questa tecnica, inserendo elementi che vanno oltre la realtà rappresentata nell’immagine. Oltre a ciò, la sua ricerca artistica si estende anche alle problematiche sociali e culturali del nostro tempo.

Alketa cerca di sensibilizzare il pubblico utilizzando l’arte come mezzo di comunicazione e riflessione.

Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo